Le mie esperienze

Mi sono laureata nel 2012 presso l’Università di Psicologia di Torino e specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Psicoanalitico nell’età evolutiva presso la scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Torino nel 2019.

Sono specializzata in Psicologia Perinatale, conseguendo un Master in Psicologia Perinatale e Care condotto dal Gruppo dell’Area Perinatale Sipre ( Società Psicoanalisi Italiana della Relazione) di Milano (gennaio 2021-ottobre 2021).

Durante il percorso di formazione clinica, ho collaborato come tirocinante con il Servizio di Neuropsichiatria Infantile e di Psicologia dell’Età Evolutiva dell’ASL TO1, svolgendo diverse psicodiagnosi e psicoterapie con bambini e adolescenti, e con il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino dove ho potuto fare esperienza del lavoro dello psicologo in un reparto di cura in ambito ospedaliero.

Dal 2011 al 2012 ho collaborato con gli Uffici di Servizio Sociale per i Minorenni nell’ambito di un progetto di intervento educativo e di sostegno dei minori, che rientrano nel circuito penale esterno.

Ho svolto dal 2012 al 2013 la professione di docente nell’attività di orientamento professionale all’interno dell’Istituto Penale per i minorenni “Ferrante Aporti” di Torino.

Ho lavorato da gennaio 2015 a ottobre 2020 presso il reparto di Onco-ematologia Pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita di Torino dove mi sono occupata di interventi di sostegno ai bambini, agli adolescenti e ai loro familiari durante il percorso di cura della malattia oncologica, di sostengo psicologico ai fratelli dei pazienti e ai pazienti guariti. In particolare mi sono occupata del supporto ai pazienti e ai loro familiari che si sottopongono al trapianto di cellule staminali emopoietiche e ho svolto colloqui psicologici con i donatori.

Nel 2014 ho seguito un Master in Psicoterapia sistemico-relazionale individuale presso l’Istituto Emmeci di Torino.